Home / CRONACA / Paola, i carabinieri intensificano i controlli

Paola, i carabinieri intensificano i controlli

promo_insidePAOLA – A seguito dell’escalation criminale in città, i Carabinieri della Compagnia di Paola, al comando di Luca Acquotti, hanno intensificato i controlli.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Blitz avvenuti in perfetta sinergia con un’univoca e coordinata azione che ha coinvolto militari del Nucleo operativo e radiomobile, unità cinofile del gruppo operativo Calabria di Vibo Valentia, e personale degli altri comandi stazione carabinieri impiegando complessivamente 18 pattuglie e 40 uomini, in divisa ed in borghese.

Segnalati all’autorità giudiziaria tre giovani. Un altro è stato invece tratto in arresto. Controlli anche a Fuscaldo, presso l’ex hotel Sangrilà dove era stata segnalata la presenza di extracomunitari nella struttura in disuso.

Ma i carabinieri hanno intensificato i servizi di prevenzione e controllo del territorio su tutto il basso tirreno cosentino anche secondo precise direttive del Comando provinciale dei carabinieri di Cosenza.

Le operazioni sinergiche sono partite alle prime ore dell’alba. L’attività dei carabinieri ha proferito esito positivo, in quanto ha permesso di confermare i sospetti della polizia giudiziaria relativamente, tra l’altro, alla presenza di droga nel territorio.

Nello specifico, le oltre 20 perquisizioni domiciliari e i numerosi controlli alla circolazione stradale e del territorio hanno permesso di segnalare all’autorità amministrativa, ai sensi dell’art. 75 del d.p.r. 309/90 (detenzione illecita di sostanza stupefacente) tre giovani provenienti da Cosenza e provincia poiché trovati in possesso di complessivi 11,5 grammi circa di sostanza stupefacente del tipo marijuana e hashish.

Inoltre, si è proceduto a denunciare in stato di libertà per traffico illecito di sostanze stupefacenti un giovane incensurato di Longobardi poiché trovato in possesso di 1,5 grammi circa di sostanza stupefacente del tipo marijuana nonché 500 semi di canapa indiana verosimilmente destinati alla produzione di piante di marijuana.

L’attività dei carabinieri delle 10 stazioni della Compagnia di Paola e del Norm proseguirà nei prossimi giorni con una incessante attività sul territorio mediante l’esecuzione di molteplici controlli alla circolazione stradale e perquisizioni personali, veicolari e domiciliari, avendo il solo fine di tutelare la sicurezza dei cittadini della costa tirrenica in questo particolare periodo dell’anno.


About Francesco Maria Storino

Attualmente collaboratore della Gazzetta del Sud ha lavorato per La Provincia, Comunità 2000, Edizioni master, Il Quotidiano della Calabria e Corriere dello Sport. Cura particolarmente la cronaca giudiziaria.

Check Also

centro sportivo praia a mare

Centro Sportivo Praia a Mare, Tar Calabria respinge ricorso Digiesse

Secondo i giudici nessuna irregolarità da parte del Comune nell’annullare in autotutela l’affidamento del Centro …