Home / IN PRIMO PIANO / Paola, lungomare: fiat lux

Paola, lungomare: fiat lux

GS_inside_arPAOLA – A nuova luce. Sono iniziati ieri mattina i lavori della nuova illuminazione sul lungomare di Paola.

bigmat fratelli crusco grisolia

Un progetto approvato dalla Giunta Ferrari, attraverso nuove fonti di finanziamento vincolato, al fine di garantire una migliore illuminazione sul tratto di strada, meta, soprattutto durante la stagione estiva, di cittadini e turisti.

La migliore illuminazione, ovviamente comprensiva delle migliori tecnologie sul risparmio energetico, sarà garantita dalle lampade al led.

Non solo. I punti luce passeranno dagli attuali 72 a ben 146. Un’infrastruttura che inoltre garantirà una maggiore sicurezza per la viabilità.

“Il lungomare di Paola – spiega la Giunta – avrà una nuova luce e tale progetto rientra nella programmazione della giunta Ferrari per riqualificare un’area importante per la Città per troppo tempo trascurata. Nei prossimi giorni l’amministrazione comunale illustrerà, a proposito di opere di nuova illuminazione, ulteriori interventi programmati, soprattutto nelle periferie”.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

 


About Francesco Maria Storino

Attualmente collaboratore della Gazzetta del Sud ha lavorato per La Provincia, Comunità 2000, Edizioni master, Il Quotidiano della Calabria e Corriere dello Sport. Cura particolarmente la cronaca giudiziaria.

Check Also

via crucis vivente praia a mare 2023 credits Domenico Pecora

Praia a Mare, XII edizione della Via Crucis vivente

Venerdì 29 marzo 2024 andrà in scena la Via Crucis vivente tra Piazza Italia, Viale …