Home / IN PRIMO PIANO / Praia a Mare, Chiesa sacro cuore: in arrivo il vescovo

Praia a Mare, Chiesa sacro cuore: in arrivo il vescovo

promo_insidePRAIA A MARE – Domani pomeriggio, venerdì 11 luglio 2014, è previsto un sopralluogo della chiesa da parte del vescovo della diocesi San Marco Argentano – Scalea, monsignor Leonardo Bonanno alla chiesa del Sacro cuore di Praia a Mare, colpita da un incendio

bigmat fratelli crusco grisolia

che ha distrutto la sagrestia lo scorso martedì 8 luglio.

Intanto, è stata notificata ieri pomeriggio in Comune la relazione dei vigili del fuoco che hanno deciso per l’inagibilità temporanea dell’edificio religioso. “Solo per precauzione – ha chiarito il parroco don Franco Liporace – in attesa della perizia per parte della diocesi. E non – ha aggiunto – per problemi di staticità”.

“L’attività della comunità parrocchiale – ha inoltre fatto sapere il prete – proseguirà nel cortile della chiesa finché ce ne sarà bisogno. Ogni giorno si terrà la messa alle 19, mentre alla domenica sono previste regolari funzioni alle 8, alle 19 e alle 20 e 30. Inoltre, ogni giovedì alle 22 effettueremo l’adorazione eucaristica e in uno dei saloni parrocchiali abbiamo allestito la cappella del Santissimo per la preghiera quotidiana.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

penna-pistola cetraro

Cetraro, trovato in possesso di una “penna-pistola”: arrestato 34enne

Trovata dai carabinieri una penna-pistola perfettamente funzionante e pronta all’uso nell’abitazione di un 34enne a …

One comment

  1. #noibriganti
    brucia la chiesa e ci sono tanti mezzi dei vdf per ore,brucia monte
    sarcinello un solo mezzo dei vdf e tanti a guardare la distruzione di
    pini e macchia mediterranea questa è praia,ma andate a ….