PRAIA A MARE – Operai al lavoro nella Chiesa del Sacro Cuore di Gesù a Praia a Mare colpita dall’incendio che, lo scorso 8 luglio, ha devastato la sagrestia. (ne abbiamo parlato qui)
Obbiettivo: riconsegnare il luogo di culto ai fedeli in tempo per le celebrazioni di Ferragosto in onore della Madonna della Grotta.
“Già da una settimana – spiega il parroco, don Franco Liporace – si è messa in moto la macchina organizzativa. I lavori interessano soprattutto il presbiterio e pensiamo che entro la fine del mese potremo riaprire la chiesa ai fedeli”.
In questi primi giorni di lavoro si è provveduto a ridipingere i muri della chiesa, anneriti dal fumo, mentre sono stati chiusi i varchi aperti dai vigili del fuoco ai lati del Santissimo per impedire alle fiamme di provocare danni maggiori.
Il tutto con l’interessamento dell’amministrazione comunale e di un privato.
“Ringrazio il Comune e la ditta De Rosa – dichiara ancora dn Franco Liporace – e tutti coloro che si stanno impegnando per la sistemazione della chiesa. Ci sono molte persone che continunano a dimostrarci la loro solidarietà. Ciò – conclude il parroco – testimonia ancora una volta l’amore dei prajesi per questo luogo e il desiderio di riaverlo al più presto”.