Home / IN PRIMO PIANO / Chiesa del Sacro Cuore, operai al lavoro

Chiesa del Sacro Cuore, operai al lavoro

GS_inside_arPRAIA A MARE – Operai al lavoro nella Chiesa del Sacro Cuore di Gesù a Praia a Mare colpita dall’incendio che, lo scorso 8 luglio, ha devastato la sagrestia. (ne abbiamo parlato qui)

bigmat fratelli crusco grisolia

Obbiettivo: riconsegnare il luogo di culto ai fedeli in tempo per le celebrazioni di Ferragosto in onore della Madonna della Grotta.

“Già da una settimana – spiega il parroco, don Franco Liporace – si è messa in moto la macchina organizzativa. I lavori interessano soprattutto il presbiterio e pensiamo che entro la fine del mese potremo riaprire la chiesa ai fedeli”.

In questi primi giorni di lavoro si è provveduto a ridipingere i muri della chiesa, anneriti dal fumo, mentre sono stati chiusi i varchi aperti dai vigili del fuoco ai lati del Santissimo per impedire alle fiamme di provocare danni maggiori.

Il tutto con l’interessamento dell’amministrazione comunale e di un privato.

“Ringrazio il Comune e la ditta De Rosa – dichiara ancora dn Franco Liporace – e tutti coloro che si stanno impegnando per la sistemazione della chiesa. Ci sono molte persone che continunano a dimostrarci la loro solidarietà. Ciò – conclude il parroco – testimonia ancora una volta l’amore dei prajesi per questo luogo e il desiderio di riaverlo al più presto”.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Palio delle contrade San Francesco di Paola Elezioni comunali 2022 franco sciammarella custodi bellezza paola

Paola, la città ha ora i suoi Custodi della bellezza: costituita nuova associazione

Nasce una nuova associazione per la valorizzazione dei beni comuni: Custodi di bellezza della Città …