Home / EVENTI / Tortora, il 3 agosto la quarta edizione di Orizzonti dal serramale

Tortora, il 3 agosto la quarta edizione di Orizzonti dal serramale


promo_insideTORTORA – È in programma domenica 3 agosto 2014 la quarta edizione di Orizzonti dal Serramale, la manifestazione di promozione territoriale organizzata presso il Rifugio Sant’Elia di località Piani del Carro, dalle associazioni La voce della montagna e La zafarana di Tortora, con il patrocinio del Comune e la collaborazione della Pro Loco Tortora.

green multiservice disinfezione

Orizzonti dal Serramale è l’occasione giusta per chi ha intenzione di conoscere o riscoprire il patrimonio naturalistico offerto dal territorio montano di Tortora, in pieno Parco Nazionale del Pollino. Un appuntamento per gli amanti della montagna desiderosi anche di entrare a stretto contatto con la cultura gastronomica locale.

Il programma della giornata parte sin dalle 7 del mattino con attività escursionistiche lungo percorsi panoramici mozzafiato.

Al pomeriggio, a partire dalle 16, spazio alla buona tavola con l’apertura di stand gastronomici dove degustare prodotti tipici basati sulla zafarana. Zafarana è il termine in dialetto tortorese per indicare il peperone rosso, prodotto tipico dell’area.

Alle 18 spettacolo equestre a cura di Nicola Carlomagno, alias El Mesteno, con l’allestimento di una fattoria per ammirare le specie animali domestiche che popolano le cascine della zona.

La chiusura dell’evento è affidata alla musica popolare con l’esibizione live dei Tarantanova – Canzonieri del Sud.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Tortora, ecco il nuovo Consiglio comunale

Tutti i nomi e le preferenze di chi siederà sui banchi della maggioranza e della …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright