Home / COMUNI / DIAMANTE / Diamante, riprende “Coloriamo”

Diamante, riprende “Coloriamo”

promo_insideDIAMANTE – Domenica 3 agosto a partire dalle 10 il movimento Per una Diamante migliore e il gruppo di lavoro Naturalmente Diamante chiamano a raccolta volontari e volenterosi per dare seguito al progetto Coloriamo Diamante, ideato per la pulizia e la rivalutazione di angoli cittadini degradati.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

“Il progetto – spiegano gli organizzatori – prevede l’impegno spontaneo da parte dei cittadini per il recupero di aiuole, spazi verdi e luoghi culturalmente e socialmente significativi presenti sul territorio comunale”.

Ma anche per evidenziare carenze e sprechi della pubblica amministrazione.

“Il Comune di Diamante – speigano ancora i fautori dell’iniziativa – spende 16mila euro per un mese di ufficio turistico,14mila 520 euro per consulenze a supporto dell’assessorato al Turismo, ma abbandona al suo destino gli elementi essenziali del nostro potenziale turistico”.

Il nuovo step del progetto, interessa i ruderi di Cirella e, il giorno successivo, lunedì 4 agosto nuovamente il Parco del Corvino.

“Continua dunque – scrivono in rete gli attivisti – la nostra azione di pulizia e controllo del territori. Ci si ritrova per pulire o per verificare che la pubblica amministrazione abbia provveduto a pulire. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare a questa manifestazione. Chi è munito di tagliaerba, rastrello e guanti da lavoro li porti con sé. I Ruderi e il Corvino sono due irrinunciabili miniere economiche ed occupazionali, non dobbiamo permettere a nessuno di portarcele via”.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

uomo trovato morto appartamento grisolia

Grisolia, 44enne campano ritrovato privo di vita in casa

Un uomo di origini campane ma da tempo residente a Grisolia è stato trovato morto …