Home / EVENTI / Eventi, terza edizione di Tortora da gustare

Eventi, terza edizione di Tortora da gustare


promo_insideTORTORA – Lunedì 4 agosto, alle 21, è prevista a Tortora, in piazza Stella Maris, la terza edizione di Tortora da gustare, evento con degustazione di prodotti tipici calabresi organizzato dalla Pro Loco con il patrocinio dell’Amministrazione comunale.

green multiservice disinfezione

Negli stand gastronomici sarà possibile assaporare il soffritto, la salsiccia aromatizzata alla zafarana (prodotto tipico tortorese) e la poncia o ciambotta (melanzana, peperoni e pomodoro).

Prevista anche una competizione musicale di fisarmonica e organetti, con la premiazione dei primi tre classificati.

“I partecipanti – informano gli organizzatori – dovranno esibirsi con due brani a loro scelta.

Il nostro intento – ha spiegato il presidente della Pro Loco, Angelo Montesano – è quello di valorizzare e riscoprire le tradizioni del nostro territorio. I piatti tipici locali saranno, infatti, accompagnati da un sottofondo di musica popolare. Siamo riusciti ad organizzare questo evento grazie alla partecipazione dei volontari della Pro Loco, che gratuitamente continuano a impiegare il loro tempo a favore della valorizzazione del nostro paese. Ci tengo a ringraziare inoltre i giovani volontari della nostra associazione, che tanto stanno facendo per il nostro territorio”.

Sono ancora aperte le iscrizioni per la competizione musicale, chi fosse interessato può contattare il numero 349 5447318, la partecipazione è gratuita.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Tortora, ecco il nuovo Consiglio comunale

Tutti i nomi e le preferenze di chi siederà sui banchi della maggioranza e della …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright