Home / IN PRIMO PIANO / Praia a Mare, il nostro acquario marino naturale: Grotta Azzurra dell'Isola Dino

Praia a Mare, il nostro acquario marino naturale: Grotta Azzurra dell'Isola Dino

promo_insidePRAIA A MARE – A casa ho 5 acquari d’acqua dolce con piranha, un granchio arcobaleno, un’aragosta, un combattente thailandese e tre tartarughe.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Tutti mi dicono: “Ti manca un bell’acquario marino”. Ci ho riflettuto e mi sono detto: “A parte le straordinarie creature marine che incontro durante le immersioni con le bombole e con il mio kayak, abbiamo un acquario marino naturale a portata di mano dove puoi dar da mangiare ai pesci e nel contempo nuotare insieme a loro in una location spettacolare come la Grotta Azzurra”.

Quando esco in canoa porto con me sempre qualcosa: salatini, pavesini o pane raffermo e do loro da mangiare. So che fa parte del giro turistico di tante barche che portano i bagnanti a scoprire la nostra isola, ma voglio comunque mostrarvelo.

Ma da un’altra prospettiva o con un occhio diverso. Tanti miei compaesani hanno assistito a questo spettacolo, ma credo che tanti ancora non hanno potuto ammirare tutto ciò, per svariati motivi, anche di salute (difficoltà a deambulare, ecc).

Tanti turisti non conoscono il tesoro marino che popola il nostro mare e in questo video ho voluto inserire uno di loro proveniente dalla Lombardia, Vincenzo Carbosiero, che ho incontrato per caso nella Grotta Azzura.

Era in canoa e stava scattando delle foto. L’ho chiamato e gli ho mostrato le occhiate che mangiavano. Ne è rimasto affascinato.

In questo video ci sono tre momenti di questa mia passione: con mio figlio U’ Pitoncino, con il mio amico fraterno Giuseppe Malvarosa “Il Mappas”, che vive a Roma, e l’incontro con il turista, successivamente anche amico di facebook, Vincenzo Carbosiero.

Buona visione.

U’ Pitone – NonSolo Kayak – Praia a Mare.


About Corrado Balena

Check Also

spezzano albanese salvate da incendio due persone

Salvate da incendio a Spezzano Albanese: due persone tratte in salvo dai vigili del fuoco

Due persone sono state salvate oggi, sabato 20 aprile 2024, dai vigili del fuoco a …