Home / COMUNI / DIAMANTE / Diamante, Cirillo presenta il suo paese perduto

Diamante, Cirillo presenta il suo paese perduto


GS_inside_arDIAMANTE – Sarà presentato domani, mercoledì 6 agosto 2014, alle 21 e 30 in sala consiliare a Diamante, il libro di Francesco Cirillo Il mio paese perduto.

green multiservice disinfezione

Nella sua nuova opera, Cirillo ripercorre il tragitto dalla sua infanzia fino agli Anni ’70. Dentro ci sono la sua famiglia, personaggi diamantesi, modi di vivere oggi quasi scomparsi.

Non mancano, ovviamente, cenni ambientalisti sul triste lascito in città della mano dell’uomo. L’opera presenta in appendice un vocabolario dialettale, poesie, foto e ricette tutte ad oggetto Diamante.

All’appuntamento di domani, intervengono Gianfranco Bartalotta, docente universitario e autore della prefazione; Giovanni Grimaldi, poeta vernacolare; Ciro Cosenza, storico; Franco Maiolino, Assessore alla Cultura del Comune di Diamante. Modera il giornalista Giuseppe Gallelli.

Nel corso della presentazione, poesie dialettali saranno lette da Davide Magurno e da Santuccio, detto “il Mare”. Sarà, inoltre, proiettato il video “Diamante di una volta” a cura di Antonio Caridi.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Tortora, ecco il nuovo Consiglio comunale

Tutti i nomi e le preferenze di chi siederà sui banchi della maggioranza e della …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright