Home / COMUNI / DIAMANTE / Diamante, Martina Di Falco vola alla finale dello Zecchino d'oro

Diamante, Martina Di Falco vola alla finale dello Zecchino d'oro

GS_inside_arDIAMANTE – Primo posto, una borsa di studio da 500 euro e l’accesso alla finale nazionale dello Zecchino d’oro per la piccola cantante Martina Di Falco.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Questo il bilancio della partecipazione delle piccole voci di Arteinsieme di Diamante

alla quarta edizione del concorso canoro nazionale ed internazionale Un coro per Mariele tenutosi a Pizzo.

La giuria di esperti presieduta da Maria Antonietta Ventre, sorella dell’indimenticabile Mariele, ha premiato dunque il lavoro del coro di voci bianche Arteinsieme che, nel 2012, avevano guadagnato un incoraggiante terzo posto.

Arteinsieme ha partecipato con una nutrita pattuglia alla fase regionale delle selezioni dello Zecchino d’oro che a settembre di quest’anno taglia il traguardo delle 57 edizioni.

Dopo aver portato alla finale di Bologna Daniel Cozzitorto, Valeria e Giorgia Carrozzino, quest’anno è toccato dunque a Martina Di Falco.

“Prosegue a ritmo serrato – fanno intanto sapere da Arteinsieme – la preparazione in vista dei concerti. Il primo di questi, dal titolo “In…canto sotto le stelle-Tante voci per Ettore”, con il coro di voci bianche e le Verdi note esibirsi accompagnati al pianoforte da Ilaria Ganeri, ai violini da Giovanna Ferraro Caruso e le sue allieve, al violoncello da Vincenzo Santangelo ed alle percussioni da Nunzio Perrone, con la partecipazione straordinaria del tenore Massimiliano Silvestri. Il concerto si terrà Il 10 Agosto, come di consueto, nel corso dei festeggiamenti in occasione dell’Anniversario dell’Incoronazione dell’Immacolata Concezione a Patrona di Diamante, nella Chiesa intitolata alla Vergine Immacolata, nel centro storico cittadino”.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Frode crediti imposta Covid-19 catanzaro

Frode crediti imposta Covid-19: tre indagati a Catanzaro, sequestrati 3,5 milioni di euro

Sgominata a Catanzaro un’associazione a delinquere per una frode sui crediti imposta Covid-19. Tre indagati, …