Home / EVENTI / Eventi, convegno: Storia e letteratura lungo la Valle del Noce

Eventi, convegno: Storia e letteratura lungo la Valle del Noce

taverna_inside_arTORTORA – È previsto sabato 9 agosto 2014, alle 20 e 30 presso Palazzo Casapesenna nel centro storico di Tortora, il convegno dal titolo Storia e letteratura lungo la Valle del Noce, organizzato dalla cooperativa sociale MondoCultura Athena.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Per l’occasione sarà anche presentato il libro La pergola di lillà di Celeste Pansardi.

L’evento prevede gli interventi dell’autrice (Un esempio di scrittura creativa su vicende antiche della Valle), Domenico Totaro, presidente del Parco nazionale dell’Appennino Lucano – Val D’Agri – Lagonegrese (Il Parco nazionale dell’Appennino come anello di congiunzione dei paesi della Valle), Giovanni Celico, storico locale (I personaggi storici della Valle) e Antonia Palladino, presidente MondoCultura Athena (La Valle del Noce, area di storie, esperienze, tradizioni, identità: un progetto in crescita).

Per l’occasione saluteranno il sindaco del Comune di Tortora, Pasquale Lamboglia, e Filippo Martino, presidente dell’associazione Lucani a Roma. È inoltre prevista la presenza dei primi cittadini dell’area della Valle del fiume Noce.

Previsto anche un buffet di accoglienza.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

centro sportivo praia a mare

Centro Sportivo Praia a Mare, Tar Calabria respinge ricorso Digiesse

Secondo i giudici nessuna irregolarità da parte del Comune nell’annullare in autotutela l’affidamento del Centro …