Home / COMUNI / AIETA / Aieta, convegno in memoria di Maria Lomonaco

Aieta, convegno in memoria di Maria Lomonaco

taverna_inside_arAIETA – La scuola dei valori, nel ricordo della professoressa Maria Lomonaco è il titolo di un convegno in programma martedì 12 agosto 2014, alle 18 presso l’aula magna del Palazzo rinascimentale di Aieta.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

L’evento è organizzato dall’Aspei, l’associazione pedagogica italiana, dalla associazione culturale Gianfrancesco Serio, dal Comune di Aieta e gode del sostegno del Centro servizi per il volontariato della provincia di Cosenza.

“È importante ricordarla – sostiene Angelo Serio, suo ex alunno e coordinatore dei lavori dell’imminente convegno – anche se è scomparsa solo lo scorso inverno. Era una figura importantissima dell’insegnamento praiese, del liceo classico. Anzi, del ginnasio per l’esattezza dove ha voluto sempre rimanere ad insegnare senza mai passare al triennio perché sentiva la missione di prepararci ad affrontare il prosieguo degli studi, università compresa, nel migliore dei modi”.

Dopo i saluti del sindaco di Aieta, Giovanni Ceglie, e della dirigente del Liceo classico Aldo Moro di Praia a Mare, Patrizia D’Amico, relazioneranno Giuseppe Serio, ex docente e pedagogista, Francesco Mandarano, ex alunno e docente.

Sono inoltre previsti interventi di ex alunni ed insegnanti dell’istituto superiore praiese, tra cui anche colleghi della Lomonaco. Coordina i lavori Angelo Serio.

L’associazione culturale Gianfrancesco Serio consegnerà l’attestato al merito della carriera

a due professionisti, ex studenti del liceo classico Aldo Moro.

Al termine dell’incontro, per i partecipanti ci sarà un momento conviviale con buffet e sarà rilasciato attestato ai partecipanti che lo richiedono.

 

 


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

via crucis vivente praia a mare 2023 credits Domenico Pecora

Praia a Mare, XII edizione della Via Crucis vivente

Venerdì 29 marzo 2024 andrà in scena la Via Crucis vivente tra Piazza Italia, Viale …