Home / COMUNICATI STAMPA / Tortora, successo per l'edizione 2014 della Sagra del cinghiale

Tortora, successo per l'edizione 2014 della Sagra del cinghiale

pubblicità_biagio_promo_insideTORTORA – Grande successo per la dodicesima edizione della “Sagra del cinghiale e della porchetta”, che si è tenuta a Tortora, presso il campo sportivo.

bigmat fratelli crusco grisolia

L’evento, che si è svolto lo scorso 11, 12 e 13 agosto, è stato organizzato dall’associazione A.N.U.U. gruppo cacciatori di Tortora.

L’associazione, che conta venti associati, porta avanti da quattro anni questa manifestazione, che è diventata un importante appuntamento della stagione estiva, attesa da turisti e residenti.

Il presidente dell’A.N.U.U., Giuseppe Sarubbo, si è detto soddisfatto del grande successo riscontrato durante questa dodicesima edizione.

“In tre giorni – ha spiegato Sarubbo – abbiamo accolto circa seimila persone. Siamo lieti che questo evento continui a crescere negli anni e che la gente risponda positivamente alle nostre iniziative. Ci teniamo a ringraziare, come associazione, l’Amministrazione comunale di Tortora per la gentilezza e disponibilità dimostrataci e per aver reso possibile l’organizzazione di questa manifestazione”.

Tanti i piatti presentati in questa nuova edizione, come: la porchetta al peperoncino, l’insalata di cinghiale, i fusilli al ragù di cinghiale, la porchetta di maiale e di cinghiale, la salsiccia di cinghiale e l’arrosto.

Per il prossimo anno potrebbero esserci delle novità culinarie, con l’aggiunta di nuovi piatti a base di altri tipi di selvaggina.

Numerose le associazioni del territorio che sono intervenute alla manifestazione, tra queste: la Pro Loco di Tortora, l’associazione 1° Maggio, l’associazione La Zafarana, il Centro Accoglienza l’Ulivo, l’associazione Teniamoci per Mano Onlus, l’Associazione Pizzaioli Italiani API, l’associazione Frustilitata di Tortora.

Le tre serate sono state animate da musica e canti, a cui la gente ha preso parte attivamente danzando e divertendosi.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Palio delle contrade San Francesco di Paola Elezioni comunali 2022 franco sciammarella custodi bellezza paola

Paola, la città ha ora i suoi Custodi della bellezza: costituita nuova associazione

Nasce una nuova associazione per la valorizzazione dei beni comuni: Custodi di bellezza della Città …