Home / EVENTI / Praia a Mare, scienza e religione a confronto

Praia a Mare, scienza e religione a confronto


taverna_inside_arPRAIA A MARE – L’associazione culturale di volontariato Gianfrancesco Serio ha organizzato un incontro – dibattito per domani, giovedì 21 agosto, alle 21 e 30 nel cortile della parrocchia Sacro Cuore di Praia a Mare, per la presentazione del libro Scienza e religione, un dialogo possibile di Giuseppe Serio, edito da Armando Editore.

francesco barbir barbiere taglio capelli santa maria del cedro calabria colore acconciature barba

Coordina i lavori il parroco don Franco Liporace, relazionano Sua Eminenza Monsignor Antonio Cantisani, arcivescovo emerito della diocesi di Catanzaro Squillace, Francesco Lacava, docenti di Fisica presso La Sapienza di Roma.

Le conclusioni saranno affidate all’autore.

“È la prima volta – commenta Giuseppe Serio – che viene presentato un mio libro nella città dove risiedo. Ho accolto la richiesta del mio parroco che stimo molto e di cui apprezzo la profonda sensibilità religiosa oltre che il suo amicale approccio con il popolo di Dio. I due relatori ed amici, mi hanno generosamente offerta la loro disponibilità che ritengo interessante nel confronto tra un noto teologo ed un professore di Fisica nucleare”.

In caso di maltempo, l’incontro si svolgerà nel salone della chiesa del Sacro Cuore.

 

 

 


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Praia a Mare, iniziative culturali legate alla Bandiera blu

Oggi e sabato prossimo in Piazza Italia eventi organizzati da Calabriartes per sensibilizzare alla protezione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright