Home / EVENTI / Tortora, XXIII edizione della festa della Madonna Addolorata di Acqualisparti

Tortora, XXIII edizione della festa della Madonna Addolorata di Acqualisparti

promo_insideTORTORA – È in programma domenica 24 agosto 2014 la ventitreesima edizione della Festa della Madonna Addolorata di Acqualisparti, frazione montana del comune di Tortora, organizzata dal comitato dei cittadini con il patrocinio dell’amministrazione comunale.


Una ricorrenza celebrata sin dagli inizi degli Anni ’90 senza sosta negli incantevoli scenari di una delle più interessanti località della montagna tortorese.

I festeggiamenti si suddividono in un programma religioso e uno civile.

Quanto al primo, domenica 24 agosto 2014, si parte alle 11 con la Santa Messa Solenne nella Chiesa della Madonna dell’Addolorata al termine della quale parte la processione. Una Santa Messa alle 18 chiude il programma religioso.

Il programma civile, invece, nella stessa data, è concentrato attorno alla tradizionale sagra della Trippa, cucinata con le modalità dettate dagli usi locali. Il programma, a partire dalle 13 e 30, prevede animazione per bambini e adulti, musica con il live della band Diorema, e la chiusura a sera con la consegna dei premi della riffa e, a mezzanotte in punto, lo spettacolo pirotecnico.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Frode crediti imposta Covid-19 catanzaro

Frode crediti imposta Covid-19: tre indagati a Catanzaro, sequestrati 3,5 milioni di euro

Sgominata a Catanzaro un’associazione a delinquere per una frode sui crediti imposta Covid-19. Tre indagati, …