Home / COMUNI / DIAMANTE / Diamante, da oggi Martina Di Falco alle finali dello Zecchino

Diamante, da oggi Martina Di Falco alle finali dello Zecchino

GS_inside_arDIAMANTE – La giovane cantante diamantese Martina Di Falco partecipa alla finale nazionale dello Zecchino d’Oro in programma all’Antoniano di Bologna a partire da oggi e fino al 4 settembre.


Per l’occasione saranno incoronati gli interpreti delle otto canzoni italiane in gara a novembre su Raiuno.

Un 2014 pieno di soddisfazioni per Arteinsieme, l’associazione culturale della Di Falco. A giugno, infatti, ha registrato la conquista del primo posto e una borsa di studio di 500 euro alla quarta edizione del prestigioso Concorso canoro nazionale ed internazionale Un coro per Mariele tenutosi a Pizzo. A luglio, invece, Arteinsieme ha partecipato con una nutrita pattuglia alla fase regionale delle selezioni dello Zecchino D’Oro, in vista della 57esima edizione. Dopo aver portato alla finale di Bologna Daniel Cozzitorto, Valeria e Giorgia Carrozzino, quest’anno è toccato a Martina Di Falco superare il turno.

“Si tratta di risultati importanti – fanno sapere dall’associazione –. Ma prosegue anche la nostra attività concertistica. Il 10 agosto presso la Chiesa Immacolata Concezione di Diamante abbiamo riscosso un ottimo successo di critica e pubblico. Nel corso del concerto si è rinnovata l’Operazione Sos Filippine, dopo il successo della raccolta fondi in occasione del Concerto di Natale 2013. In tale occasione è stata allestita una mostra fotografica che testimonia quanto realizzato con i fondi raccolti. Il secondo concerto si è tenuto il 30 agosto a chiusura delle manifestazioni estive nel centro storico di Orsomarso. In questa occasione Martina Di Falco ha presentato al pubblico alcuni dei brani da scegliere per Bologna: Due nonni innamorati e Tarantella della Mozzarella. Gli altri due concerti sono imminenti – concludono i responsabili di Arteinsieme – sabato 6 settembre a Belvedere Marittimo ed il 13, come di consueto nella serata clou del Peperoncino Festival, in piazzetta San Biagio, presenta Cino Tortorella, l’indimenticabile Mago Zurlì”.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Francesco De Gregori a Diamante live al Teatro dei Ruderi

Francesco De Gregori, gigante della musica italiana, annunciato in concerto a Diamante nell’ambito del Tirreno …