Home / IN PRIMO PIANO / Tortora, calcio: “Mancano gli uomini”

Tortora, calcio: “Mancano gli uomini”

promo_insideTORTORA – “Non un problema di risorse economiche, ma di risorse umane”.


È il segretario della Ssd Tortora, Leonardo Lapetina, a intervenire sulle sorti della compagine tirrenica a pochi giorni della diffusione della notizia circa il rischio mancata iscrizione al prossimo campionato di terza categoria.

“Ci tengo a precisare – afferma Lapetina – che la difficoltà che incontriamo nel proseguire l’attività sportiva è nel trovare persone disposte a fornire un contributo operativo e non economico. Sul web – ha poi aggiunto – è stata travisata la situazione e sono partite anche delle raccolte fondi. La realtà di Tortora è fatta di molte persone che sostengono di volersi mettere a disposizione ma poi le buone intenzioni restano chiacchiere. Tutti i contributi economici sono ben accetti, ma quel che serve all’attuale società è tempo da dedicare per lo svolgimento dell’attività sportiva: per le trasferte, per seguire gli allenamenti e altro. Se davvero tutte queste persone che parlano hanno intenzione di salvare il calcio a Tortora si facessero avanti. Ripeto – conclude Lapetina – cerchiamo un aiuto operativo e non economico”.

Questa sera alle 19, è stata a tal proposito convocata una assemblea in sala consiliare a Tortora nel corso della quale si proverà inoltre ad indicare il sostituto di Franco Matellicani, presidente dimissionario.

“Ribadisco – ha detto l’ex presidente – che ho lasciato per questioni personali, legate alla mia famiglia, e molti in città sanno di cosa si tratta. Continuerò a dare il mio contributo alla società calcistica per portare a compimento l’impegno preso con gli altri dirigenti a svolgere un progetto triennale sulla squadra. Servono uomini – ha aggiunto Matellicani – non soldi. Sollecito i tanti commentatori di questi giorni a mettersi in discussione”.

Se ne saprà di più dopo la riunione di stasera nel corso della quale saranno probabilmente forniti anche dettagli circa un “comitato promotore” per offrire una soluzione all’impasse e scongiurare la mancata iscrizione.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

via crucis vivente praia a mare 2023 credits Domenico Pecora

Praia a Mare, XII edizione della Via Crucis vivente

Venerdì 29 marzo 2024 andrà in scena la Via Crucis vivente tra Piazza Italia, Viale …