Home / COMUNI / GRISOLIA / Grisolia, ritardi nei lavori: scuole chiuse

Grisolia, ritardi nei lavori: scuole chiuse

GS_inside_arGRISOLIA – In molti comuni dell’Alto Tirreno cosentino, lo scorso lunedì è suonata la campanella del primo giorno di scuola. Ma non a Grisolia.


Abbiamo chiesto spiegazioni all’amministrazione comunale che così ci ha risposto.

“Si sono accumulati dei ritardi – risponde il consigliere comunale Francesco Papa – nei lavori al plesso dell’istituto comprensivo. Di conseguenza non è stato possibile avviare le attività scolastiche nell’edificio e negli altri che da esso dipendono poiché non era possibile disporre degli uffici necessari quali la segreteria e la presidenza. Per questo motivo – prosegue – la scuola inizierà lunedì prossimo, 22 settembre 2014”.

Dunque, primo giorno di scuola rinviato e una settimana di vacanza in più per gli scolari. Occasione, quella fornita da questo ritardo, per augurare un buon anno scolastico agli studenti.

“Spero che quest’anno – dice Papa – nonostante questo piccolo ritardo, sia un anno felice nel quale i nostri ragazzi possano davvero imparare tanto, ma soprattutto imparare che nella vita la scuola è importante e spero che la voglia di crescere e di realizzare i sogni sia il loro obbiettivo principale”.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Palio delle contrade San Francesco di Paola Elezioni comunali 2022 franco sciammarella custodi bellezza paola

Paola, la città ha ora i suoi Custodi della bellezza: costituita nuova associazione

Nasce una nuova associazione per la valorizzazione dei beni comuni: Custodi di bellezza della Città …