Home / IN PRIMO PIANO / Regionali, De Caprio: “Giacomo Mancini è il candidato giusto”

Regionali, De Caprio: “Giacomo Mancini è il candidato giusto”


GS_inside_arORSOMARSO – “È Giacomo Mancini il candidato presidente ideale per il centrodestra”.

Poche e coincise parole provenienti dal Tirreno cosentino da parte di un gruppo di amministratori locali di cui si fa portavoce il sindaco di Orsomarso, Antonio De Caprio.

“I partiti facciano le loro valutazioni – si legge in un comunicato stampa – ma tengano

conto che c’è una strada già tracciata che ha dato ottimi risultati: i Pisl e tutta la progettazione integrata ne sono un esempio. Inoltre ha realizzato, come

raramente era avvenuto in passato, una sinergia tra amministrazione regionale ed enti locali che non può essere dispersa. È proprio ricominciando sempre da zero che si

impedisce lo sviluppo. Con Giacomo Mancini il centrodestra è già a buon punto”.

A giorni ci sarà l’ufficializzazione dei nomi per la corsa alle regionali di novembre.

“Considerati i nomi che circolano – scrive De Caprio – vogliamo dare il nostro contributo e forma all’idea di futuro che gli amministratori locali, da un capo all’altro della regione, dell’uno o dell’altro schieramento politico, hanno in mente. La Calabria tutta può crescere solo se crescono i territori, se agli enti locali si offrono strumenti per creare infrastrutture e servizi, se migliora la qualità della vita dei calabresi. Chi governerà la Regione deve avere ben chiare luci e ombre delle cinque province: una visione d’insieme, uno sguardo non parziale e non inquinato da questioni di campanile. Chi governerà la Calabria deve avere esperienza, storia, credibilità da mettere al servizio dei territori. La Calabria ha bisogno di idee giovani e lungimiranti che camminano su gambe forti. Di una guida che abbia radici profonde che attraversano tutta la Calabria e l’ambizione di andare lontano, portando tutti i Comuni a spingere nella stessa direzione. Mancini – conclude il comunicato – risponde a questo identikit”.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Richiesta danni Jova Beach Party: De Lorenzo: “Punto di non ritorno”

L’assessore dissenziente commenta scelta di sindaco e Giunta. Promozione ed economia locale polverizzate da mossa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright