Home / IN PRIMO PIANO / Cultura, Franco Galiano nel Comitato Unesco della Regione Calabria

Cultura, Franco Galiano nel Comitato Unesco della Regione Calabria

pignataro_impianti_inside_promoSANTA MARIA DEL CEDRO – Il presidente dell’Accademia internazionale del cedro, Franco Galiano è stato nominato come componente del Comitato Unesco della Regione Calabria.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Il nome di Galiano figura accanto a quello di molte altre personalità della Calabria.

“Ne sono lusingato – ha fatto sapere il presidente dell’Accademia del cedro – ma anche stupito, non mi aspettavo un tale onore, soprattutto se si vanno a vedere gli altri componenti del comitato. Ma – ha aggiunto – è anche motivo di vanto poiché sono l’unico in rappresentanza della Riviera dei cedri”.

La cerimonia di insediamento dell’organismo che ha il compito di promuovere la presenza di siti patrimonio culturale dell’umanità nella regione avverrà lunedì 22 settembre nel corso della riunione convocata a Catanzaro alle 11 dall’assessore regionale alla Cultura, Mario Caligiuri.

“È mia intenzione – ha reso noto Galiano – fornire il mio contributo al nostro territorio proponendo un progetto di valorizzazione del cedro per farlo diventare patrimonio dell’umanità. Poggeremo questa iniziativa sugli ormai consolidati rapporti che abbiamo con le comunità ebraiche sparse nel mondo”.


About Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Check Also

uomo trovato morto appartamento grisolia

Grisolia, 44enne campano ritrovato privo di vita in casa

Un uomo di origini campane ma da tempo residente a Grisolia è stato trovato morto …