Home / CRONACA / Operazione Tramonto, scacco matto al clan Serpa di Paola

Operazione Tramonto, scacco matto al clan Serpa di Paola


pignataro_impianti_inside_promoPAOLA – Operazione Tramonto.

francesco barbir barbiere taglio capelli santa maria del cedro calabria colore acconciature barba

L’hanno voluta chiamare così gli inquirenti a significare che il sequestro di beni per 11milioni di euro avvenuto oggi priva la cosca dei Serpa di Paola delle basi economiche per proseguire nella propria attività criminale.

Una maxi operazione condotta dalla guardia di finanza e dai carabinieri di Cosenza che hanno posto i sigilli ad attività commerciali e disponibilità finanziarie direttamente o indirettamente riconducibili a Nella Serpa, considerata il vertice di una delle principali organizzazioni criminali del cosentino.

La donna è attualmente in carcere a seguito di un’altra operazione, Tela del ragno, anche questa condotta contro il malaffare nel territorio e per reati quali associazione a delinquere di stampo mafioso, tentato omicidio, detenzione e porto illegale in luogo pubblico di armi da fuoco, omicidio, furto ed estorsione in concorso.

Anche nell’operazione di oggi c’è il lavoro della Direzione distrettuale antimafia di Catanzaro. Le indagini patrimoniali, coordinate dal procuratore Antonio Vincenzo Lombardo e dal sostituto Pierpaolo Bruni, hanno evidenziato il divario tra i bassissimi redditi dichiarati ed il considerevole incremento patrimoniale registrato nell’ultimo ventennio dalla famiglia Serpa.

Nel dettaglio, finanzieri e carabinieri hanno sequestrato 15 tra magazzini e appartamenti, 5 attività commerciali (tra cui un bar, due importanti strutture alberghiere e un frequentatissimo lido balneare tutti a Paola), 11 tra automobili e motoveicoli e decine di rapporti bancari.



About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Mucca cade in un burrone: salvata dai vigili del fuoco [VIDEO]

I caschi rossi di Lauria hanno richiesto l’intervento di un elicottero per soccorrere l’animale in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright