Home / IN PRIMO PIANO / Scalea, una petizione anti commissari

Scalea, una petizione anti commissari

GS_inside_arSCALEA – Una città immobilizzata e guidata da commissari lontani che hanno fatto scelte amministrative discutibili.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

È Scalea ai giorni d’oggi, nel post-Plinius, secondo l’ex consigliere di Scalea libera Alessandro Bergamo che ora lancia una petizione da consegnare ad Angelino Alfano per ottenere la sostituzione della terna di commissari.

“Speriamo – ha detto – che il ministro dell’Interno accolga questa richiesta. Siamo stanchi. Deve mandare a Scalea un funzionario con gli attributi, che sia capace di gestire il disastro economico, sociale e culturale in cui Scalea è sprofondata per colpa della malapolitica e che questi commissarri non sono riusciti a gestire. Hanno rifiutato il contatto con i cittadini e la collaborazione offerta volontariamente da associazioni e gruppi politici. Persino i parroci della città hanno cercato di interfacciarsi. Sarà vero forse, come qualcuno ha detto, che la terna avrebbe sostenuto che noi scaleoti siamo tutti mafiosi e quindi non vogliono avere nessun contatto con noi”.

Bergamo aggiunge considerazioni sull’azione dei commissari sul piano delle scelte amministrative.

“Sul bilancio – ha aggiunto – che è l’atto politico più importante, non hanno avuto l’eleganza e l’educazione istituzionale di confrontarsi con i cittadini. Di recente hanno acceso un altro mutuo di 6 milioni di euro per il pagamento dei debiti con la Sorical. Pagheranno tutti i cittadini per i prossimi 30 anni e non si sono preoccupati di ricercare i responsabili di questo e di altri buchi economici. Trovo la gestione commissariale molto dubbia. Delle due l’una: o sono incapaci o coprono qualcuno”.

Quanto alla petizione Bergamo ha riferito di seguire la via social.

“Con likes e condivisioni dal mio profilo facebook di questa iniziativa – ha detto – si esprime una volontà politicamente valida. Di seguito la sottoporrò al ministro Alfano. Spero partecipino in molti. Scalea è mortificata e ha bisogno di un cambio di rotta”.

bigmat fratelli crusco grisolia

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

uomo trovato morto appartamento grisolia

Grisolia, 44enne campano ritrovato privo di vita in casa

Un uomo di origini campane ma da tempo residente a Grisolia è stato trovato morto …