Home / IN PRIMO PIANO / Santa Maria del Cedro, progetto Unesco in consiglio

Santa Maria del Cedro, progetto Unesco in consiglio


GS_inside_arSANTA MARIA DEL CEDRO – Il progetto per l’inclusione del cedro calabrese nel patrimonio dell’umanità dell’Unesco sarà oggetto di determinazione del Consiglio comunale di Santa Maria del cedro in programma oggi, venerdì 24 ottobre 2014, alle 19.

A sottoporre la questione all’amministrazione comunale Franco Galiano già consulente per le politiche culturali dell’ente, presidente dell’Accademia internazionale del cedro e di fresca nomina nel Comitato Unesco della Regione Calabria. (ne abbiamo parlato qui)

La candidatura del cedro locale è stata avanzata da Galiano lo scorso 22 settembre nel corso della riunione dell’organismo che si occuperà dei progetti per l’inclusione di beni ambientali e culturali calabresi nel patrimonio dell’umanità. A margine della riunione si era poi affrettato a cercare la sponda dell’amministrazione comunale di Santa Maria del cedro “E – aveva commentato Galiano – di tutte le municipalità della Riviera dei cedri”. (ne abbiamo parlato qui)

 

 


About Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Check Also

Paola, incontro dedicato ai diritti del minore nella famiglia divisa

Migliori pratiche e ruolo dei legali al centro di una iniziativa dei Matrimonialisti italiani Cosenza-Catanzaro …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright