COSENZA – Un nuovo giornale sta per arrivare nelle edicole. Si chiamerà “La Provincia di Cosenza”, 32 pagine tutte a colori che si occuperanno, come “suggerisce” la testata stessa, del territorio che compone la provincia del capoluogo bruzio.
Il nuovo quotidiano sarà presentato ai lettori martedì 28 ottobre alle 17 e 30 al teatro Morelli di Cosenza, in un incontro che vedrà sul palco Enzo Arcuri, già direttore di Rai3 Calabria, e altri ospiti a sorpresa tra i quali il cantautore Dario Brunori.
Sarà l’occasione per confrontarsi con il pubblico e cercare di capire cosa si aspetta da un giornale che si affaccia sul mercato.
“La Provincia di Cosenza” sarà frutto della collaborazione fra la “Essegi editoriale”, che si occuperà della stampa e della distribuzione, e la “Alessandro editori” che si occuperà dei contenuti giornalistici ed è composta da Francesco Graziadio, Pablo Petrasso, Eugenio Furia e Marco Cribari.
A dirigere un gruppo di giornalisti motivatissimo e con alle spalle un’ampia esperienza nei principali quotidiani regionali sarà Francesco Graziadio.
*Direttore de La Provincia di Cosenza