Home / IN PRIMO PIANO / Tortora, La grande bellezza… in posa

Tortora, La grande bellezza… in posa

promo_insideTORTORA – Tortora d’un tempo a scatti. Da Facebook parte una iniziativa di promozione territoriale improntata alla spontaneità che il popolare social network reca con sé.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Tutto parte dalla nascita di un nuovo gruppo denominato Tortora la grande bellezza. Il fondatore Luca Dulcetti, sostiene di averlo creato per “Coloro che amano Tortora per davvero” e punta “Alla promozione della nostra splendida cittadina, con rispetto ed educazione”.

I contributi degli utenti, tortoresi vicini e lontani, non mancano. Foto in particolare. Scatti di oggi e del passato. Sono questi ultimi che sembrano ricevere il maggior gradimento da parte degli utenti del gruppo e così Massimo Russo ha lanciato l’idea di una raccoltsa fotografica per farne una mostra.

“Chiunque ha foto del passato di Tortora e zone limitrofe – scirve Luca Dulcetti – può pubblicarle fino a Pasqua. In seguito saranno esposte in una mostra fotografica nelle viuzze del centro storico dal titolo La nostra memoria, il nostro futuro. Ovviamente – aggiunge – ci sarà un vincitore decretato da un giuria competente”.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

ernesto magorno marianna presta

Diamante in lutto, si è spenta Marianna Presta

Cordoglio in città e nel territorio circostante per la scomparsa della signora Marianna Presta, madre …