Home / CRONACA / Tortora, tenta scippo: arrestato

Tortora, tenta scippo: arrestato

pubblicità_biagio_promo_insideTORTORA – Usufruiva della misura di liberazione anticipata, ma non è riuscito a tenersi alla larga dai guai.

bigmat fratelli crusco grisolia

Ieri i carabinieri hanno arrestato a Tortora un 50enne campano per tentata rapina ai danni di una anziana del posto. L’uomo, utilizzando una banale scusa, ha avvicinato una ottantenne e all’improvviso ha tentato di strapparle dal collo un gioiello. Per rubarle la collana d’oro la ha anche spintonata facendola cadere a terra. Fallito il tentativo di scippo, si è dato alla fuga ma è stato raggiunto ed arrestato dagli uomini della stazione di Praia a Mare.

Il pregiudicato campano – riferiscono dal comando della compagnia dei carabinieri di Scalea – stava usufruendo di questa misura alternativa alla detenzione che viene concessa per meriti durante il regime di carcerazione e per valutare la condotta del detenuto. Avendone la facoltà, aveva deciso di allontanarsi dalla sua regione per recarsi a Tortora. Il suo gesto, però, ha fatto sì che per lui si spalancassero le porte del carcere di Paola dove è attualmente detenuto in in attesa di giudizio.

La vicenda riapre il tema del controllo e della sicurezza del territorio.

Sempre nella giornata di ieri – informano ancora dal comando – i carabinieri hanno svolto altre attività di controllo e repressione di crimini.

Nel corso di alcuni controlli, a Santa Maria del Cedro, sono stati fermati e denunciati a piede libero dai militari del Nucleo operativo radio mobile due giovani per possesso di armi. Si tratta di un 21enne di Scalea e di un 35enne di Napoli. Entrambi avevano addosso dei coltelli a serramanico.

Infine, gli uomini del Norm e della stazione di Praia a Mare, coordinati dal comandante Alberto Pinto, hanno denunciato un 30enne del posto sorpreso con una decina di dosi di cocaina a bordo della sua auto.

Denunciati infine altri due giovani, un 21enne e un 24enne di Scalea, per detenzione ai fini di spaccio di stupefacente. All’interno del loro appartamento sono state rinvenute numerose dosi di marijuana.

bigmat fratelli crusco grisolia

 


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

centro sportivo praia a mare

Centro Sportivo Praia a Mare, Tar Calabria respinge ricorso Digiesse

Secondo i giudici nessuna irregolarità da parte del Comune nell’annullare in autotutela l’affidamento del Centro …