Home / COMUNI / BELVEDERE / Elezioni regionali in Calabria, si presenta Rachele Grosso Ciponte

Elezioni regionali in Calabria, si presenta Rachele Grosso Ciponte

promo_insideBELVEDERE MARITTIMO – “Le donne hanno un deficit enorme: le problematiche familiari e lavorative che impediscono un accesso normale al mondo della politica. Siamo in poche

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

ma sono fiduciosa. La donna dà un valore aggiunto in tutti i settori. In quello lavorativo come in quello politico. È una questione di sensibilità e programmazione diversa rispetto all’uomo”.

Rachele Grosso Ciponte è una delle poche donne presenti nelle liste dei diversi schieramenti che il 23 novembre parteciperanno alle elezioni regionali in Calabria. L’unica a rappresentare il Tirreno cosentino. Precisamente nella lista Calabria in rete, una

delle otto compagini a sostegno della candidatura a presidente di Mario Oliverio.

Nelle sue parole la figura della donna è al centro “Ma non ne faccio una questione di parità di genere. Non sono – ha detto – per le agevolazioni, ma per il riconoscimento di meriti guadagnati sul campo. Certo – ha aggiunto – esiste una disparità che va colmata”.

Una candidatura che però non poggia solo su questo dato.

“Sento il peso della responsabilità – ha commentato la Ciponte – di rappresentare il mondo femminile ma, soprattutto, il territorio del Tirreno cosentino e le sue problematiche per la soluzione delle quali Mario Oliverio e i consiglieri che saranno eletti rappresentano la giusta risposta”.

Lavoro, sanità e ambiente, in particolare.

“Non è il caso – ha detto la Ciponte – di lanciarsi in promesse. Bisogna prima vincere e poi vedere cosa si troverà, il giorno successivo alle elezioni, nelle sedi burocratiche e amministrative. Il mio impegno – ha concluso – è di portare in quelle stanze la voce di questo territorio da sempre ai margini del potere”.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

centro sportivo praia a mare

Centro Sportivo Praia a Mare, Tar Calabria respinge ricorso Digiesse

Secondo i giudici nessuna irregolarità da parte del Comune nell’annullare in autotutela l’affidamento del Centro …