Home / IN PRIMO PIANO / Praia a Mare: fotografia, meridionalità e promozione

Praia a Mare: fotografia, meridionalità e promozione


promo_insidePRAIA A MARE – La Pro loco di Praia a Mare ha indetto un concorso a premi fotografico dal titolo La meridionalità che amo che sarà presentato al pubblico domani, venerdì 14 novembre, alle 17, in sala consiliare.

francesco barbir barbiere taglio capelli santa maria del cedro calabria colore acconciature barba

L’iniziativa gode del patrocinio dell’amministrazione comunale di Praia a Mare ed è rivolto agli studenti delle suole secondarie di secondo grado del Sud Italia per un monte premi complessivo, come regolato dalle norme vigenti, di mille990 euro.

Il concorso partirà il giorno successivo alla presentazione e terminerà il 30 gennaio 2015 coinvolgendo – sostengono gli ideatori – mille200 scuole di Calabria, Puglia, Basilicata, Molise, Campania e Sicilia.

Dato lo scopo promozionale del progetto agli aspiranti partecipanti è chiesto uno scatto “Che – spiegano gli organizzatori – racchiuda l’essenza meridionale” e che poi sarà valutato da una giuria competente.

Primo premio: una macchina fotografica reflex Nikon di ultima generazione al vincitore e

la sua classe beneficerà di escursioni gratuite sul territorio. Tra i premi anche soggiorni in loco per incentivare la conoscenza del Tirreno cosentino.

“Gli Istituti scolastici che intenderanno partecipare al concorso – informano dalla proloco praiese – potranno stilare protocolli d’intesa con noi per la concessione di crediti formativi per i loro studenti. Regolamento e locandina del concorso possono essere scaricati dai siti www.prolocopraia.it e www.portadelgolfo.com a partire dal 15 novembre prossimo”.



About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Virus non esiste più, Ministero: “Messaggio sbagliato”

Sottosegretaria Sandra Zampa dopo dichiarazioni Zangrillo: si rischia di confondere gli italiani. Al Cts la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright