Home / CRONACA / Verbicaro, denunciato responsabile del depuratore comunale

Verbicaro, denunciato responsabile del depuratore comunale

GS_inside_arVERBICARO – I carabinieri della stazione di Verbicaro hanno denunciato in stato di libertà all’autorità giudiziaria per reati ambientali B. R., amministratore unico della ditta che gestisce il depuratore comunale.

bigmat fratelli crusco grisolia

L’uomo di origine campana è anche il direttore tecnico dell’impresa che si occupa anche della manutenzione dell’impianto di depurazione. B.R. È ritenuto dagli investigatori responsabile di scarichi illeciti di acque reflue industriali direttamente nel canale San Pietro. Il corso d’acqua è un affluente dell’Abatemarco che, dopo aver attraversato anche il Comune di Santa Maria del Cedro, sfocia nel Tirreno.

Secondo quanto hanno potuto accertare i carabinieri della stazione Verbicaro gli scarichi in questione avrebbero superato i valori limite di emissione previsti dalla legge.

Ad aggravare la condotta del denunciato, il fatto che l’area oggetto degli sversamenti è sottoposta a vincolo paesaggistico ambientale essendo il territorio di Verbicaro parte integrante del Parco Nazionale del Pollino.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

About Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Check Also

uomo trovato morto appartamento grisolia

Grisolia, 44enne campano ritrovato privo di vita in casa

Un uomo di origini campane ma da tempo residente a Grisolia è stato trovato morto …