Home / CRONACA / Verbicaro, “Vendo effige del Papa”: arrestato

Verbicaro, “Vendo effige del Papa”: arrestato

pignataro_impianti_inside_promoVERBICARO – Ha tentato di truffare un anziano a Verbicaro provando a vendergli un effige di Papa Francesco per 300 euro.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Un 52enne, pregiudicato residente a Napoli, è stato deferito dai carabinieri all’autorità giudiziaria per il reato di tentata truffa ai danni di un 81enne. I fatti risalgono al mese di ottobre.

L’uomo si è recato a casa dell’anziano millantando di essere un rappresentante della Santa Sede inviato da Roma per conto del sommo Pontefice.

Le insistenze del truffatore per convincerlo a comprare l’immagine spacciandola per benedetta hanno insospettito l’81enne che ha chiamato i carabinieri della locale stazione.

All’arrivo dei militari il malvivente si era dato alla fuga, ma al termine di una breve attività investigativa l’uomo è stato identificato, grazie alla descrizione fornita dall’anziano e denunciato a piede libero.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Furto nella notte al Santuario della Madonna della Grotta di Praia a Mare e nella chiesa madre: decapitata statua Gesù bambino

Ignoti hanno compiuto un furto al Santuario della Madonna della Grotta di Praia a Mare …