Home / COMUNI / BONIFATI / Bonifati, tentato furto in chiesa: presi due giovani

Bonifati, tentato furto in chiesa: presi due giovani

GS_inside_arBONIFATI – I carabinieri hanno arrestato ieri pomeriggio a Bonifati un uomo e una donna di nazionalità romena con l’accusa di tentato furto delle offerte dei fedeli della chiesa San Michele.

bigmat fratelli crusco grisolia

19 anni lui, 20 lei, entrambi residenti a Cosenza in via Popilia, i due hanno cercato di forzare la cassetta delle elemosine senza però riuscirci.

Il rumore provocato dal maldestro tentativo ha attirato l’attenzione di una donna presente nella sacrestia che li ha visti darsi alla fuga. Il testimone ha immediatamente allertato i carabinieri che, dopo una breve ricerca, hanno rintracciato e fermato la coppia in località Cittadella del Capo.

Ad incastrare i ladri – informano dalla compagnia dei carabinieri di Scalea – le immagini del tentativo di furto riprese da alcune telecamere di sicurezza installate all’interno del luogo di culto.

I due romeni sono stati trattenuti in stato di fermo presso l’edificio del comando territoriale di Scalea e il Pm di turno del tribunale di Paola Sonia Nuzzo ha convalidato l’arresto e disposto il processo per direttissima.

bigmat fratelli crusco grisolia

About Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Check Also

Antonio Cauteruccio diamante Plastic Free

Diamante, per la Giornata della Terra via la plastica da Spiaggia Grande

Domenica 21 aprile 2024 raccolta di rifiuti a Diamante organizzata dall’associazione Plastic Free onlus e …