Home / IN PRIMO PIANO / Lagonegro, ospedale: sale operatorie ferme

Lagonegro, ospedale: sale operatorie ferme

Lo comunica l’Asp di Potenza: “Guasto tecnico all’impianto di estrazione dell’aria dell’ospedale di Lagonegro”. Tecnici già al lavoro per superare l’emergenza.


Le attività delle sale operatorie dell’ospedale San Giovanni di Lagonegro sono state temporaneamente sospese oggi, mercoledì 3 dicembre 2014, a seguito di un guasto tecnico sull’impianto di estrazione dell’aria.

Ad informare dell’inconveniente è l’ufficio stampa dell’Azienda sanitaria provinciale di Potenza.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

“I lavori di ripristino – si legge in un comunicato – sono già iniziati e saranno risolti nel più breve tempo possibile. Eventuali urgenze saranno trasferite in altri ospedali regionali”.

L’ospedaliero ”San Giovanni” di Lagonegro non è solo punto di riferimento per la cittadina di Monna Lisa ma, grazie alla sua ubicazione geografica, raccoglie sia l’utenza lucana che quella extra regionale. Da diverso tempo, ad esempio, a causa della chiusura dell’ospedale di Praia a Mare e il depotenziamento di quello di Maratea sono molti gli utenti che ad esso si rivolgono per ricevere cure.

La chiusura del nosocomio praiese ha proiettato verso Lagonegro cittadini di comuni come Tortora, Praia a Mare, San Nicola Arcella, Scalea, Aieta, Santa Domenica Talao, Orsomarso, Verbicaro, Santa Maria del Cedro, Grisolia, Maierà, Buonvicino e Diamante. Ovvero del territorio geografico denominato Alto Turreno cosentino.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Palio delle contrade San Francesco di Paola Elezioni comunali 2022 franco sciammarella custodi bellezza paola

Paola, la città ha ora i suoi Custodi della bellezza: costituita nuova associazione

Nasce una nuova associazione per la valorizzazione dei beni comuni: Custodi di bellezza della Città …