Home / CRONACA / Maratea, presi 4 evasori totali

Maratea, presi 4 evasori totali


taverna_inside_arMARATEA – La guardia di finanza di Maratea ha denunciato quattro evasori totali a capo di aziende della città del Cristo scoperchiando ricavi sottratti all’imposizione per circa 900mila euro.

francesco barbir barbiere taglio capelli santa maria del cedro calabria colore acconciature barba

“Nel dettaglio – informano dalla brigata marateota – una società operante nel settore dell’autotrasporto, dal 2010 al 2012, è riuscita ad occultare al fisco ricavi per circa 300mila euro. Un imprenditore edile, nel solo anno 2012, non ha dichiarato ricavi per circa 190mila euro. Una società cooperativa di noleggio autoveicoli e gestione di parcheggi ha sottratto, dal 2012 al 2013, materia imponibile per circa 170mila euro, evadendo inoltre i canoni di concessione relativi all’utilizzazione di un’area demaniale destinata a parcheggio. Un’azienda di produzione di capi di abbigliamento ha omesso di dichiarare introiti, nel 2011, anno di cessazione dell’attività, pari a circa 40mila euro. Peraltro, nel corso del controllo, è emersa la fittizia esportazione di numerosi macchinari”.

Complessivamente, sostengono le fiamme gialle, si parla di ricavi sottratti all’imposizione superiori ai 700mila euro, a cui vanno aggiunti 130mila euro di Iva e 25mila di Irap evase.

Salgono così a dieci, nell’anno in corso, gli evasori totali smascherati dai finanzieri di Maratea con l’emersione di oltre 1milione mezzo di euro occultati al fisco ed oltre 250mila di Iva evasa. Scoperti inoltre 24 lavoratori completamente in nero.



About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Mucca cade in un burrone: salvata dai vigili del fuoco [VIDEO]

I caschi rossi di Lauria hanno richiesto l’intervento di un elicottero per soccorrere l’animale in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright