Home / COMUNI / Scalea, oggi adunata Cgil su ammortizzatori e sciopero nazionale

Scalea, oggi adunata Cgil su ammortizzatori e sciopero nazionale


GS_inside_arSCALEA – È previsto per oggi, martedì 9 dicembre 2014, nella sala consiliare del Comune di Scalea alle 16 e 30 un incontro promosso dalla Cgil sulle problematiche dei percettori di ammortizzatori.

Nella discussione sarà trattato quello che il sindacato ha definito “Un primo risultato” conseguente all’indizione per venerdì 12 dicembre dello sciopero generale nazionale su base provinciale. Ovvero: lo stanziamento da parete del Governo di 40milioni di euro

per gli ammortizzatori 2013 che dovrebbero essere accreditati direttamente all’Inps proprio in queste ore.

Nel corso dell’incontro a Scalea – fanno sapere dalla Cgil – saranno inoltre discusse le problematiche che vivono i percettori di mobilità in deroga e delle procedure di contrattualizzazione degli Lsu.

Il rappresentante zonale del sindacato, Dario Pappaterra, ha inoltre anticipato l’intenzione di lanciare una iniziativa di protesta sul tema della mobilità in deroga consistente nel festeggiare Natale in tenda davanti la sede della Regione Calabria.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Paola e commercio, Corso Roma: crisi senza fine

I commercianti chiedono una sponda al comune. Manca un ufficio del commercio. Promesse non mantenute. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright