Home / CRONACA / Scalea, Ludovica: effettuata l'autopsia

Scalea, Ludovica: effettuata l'autopsia

nero-lutto-arSCALEA – È stata effettuata oggi pomeriggio intorno alle 15 e 30 all’ospedale Iannelli di Cetraro l’autopsia sul corpo di Ludovica Tomaselli, la 13enne morta per strada sabato scorso dopo aver partecipato a una festa di compleanno.


Ora, serviranno alcuni giorni all’autorità giudiziaria per rendere noto l’esito dell’esame autoptico effettuato dal medico legale per stabilire le cause del decesso.

Terminate le procedure, il corpo è stato restituito ai familiari ed è giunto sempre nel pomeriggio presso l’abitazione della giovane in via Tommaso Campanella a Scalea.

I funerali si terranno domani, giovedì 11 dicembre, alle 15 nella chiesa di San Giuseppe Lavoratore.

Per l’occasione, la commissione straordinaria che governa Scalea ha proclamato il lutto cittadino. Nel manifesto fatto affiggere per le strade, i commissari si “stringono al dolore della famiglia Tomaselli” e invita i cittadini, i commercianti e le associazioni di Scalea “ad esprimere, in forme decise autonomamente, un segno di raccoglimento e di pubblico rispetto durante le esequie”.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

centro sportivo praia a mare

Centro Sportivo Praia a Mare, Tar Calabria respinge ricorso Digiesse

Secondo i giudici nessuna irregolarità da parte del Comune nell’annullare in autotutela l’affidamento del Centro …