Home / CRONACA / Scalea, Ludovica: oggi l'autopsia

Scalea, Ludovica: oggi l'autopsia


GS_inside_arSCALEA – Non è stata ancora effettuata l’autopsia sul corpo di Ludovica Tomaselli, la 13enne deceduta sabato sera a Scalea per cause che proprio l’esame legale dovrebbe chiarire. Con molta probabilità, la verifica avverrà nella giornata di oggi.

La decisione è stata presa ieri dal PM della Procura della Repubblica di Paola, Francesco Verderese, titolare del fascicolo che, proprio per oggi, ha richiesto la disponibilità di un medico legale presso la camera mortuaria l’ospedale Iannelli di Cetraro, dove si trova la salma. Alla presenza dell’autorità giudiziaria saranno effettuare le necessarie valutazioni e si deciderà se procedere o rinviare ad altra data.

Di conseguenza, non è ancora stata fissata una data certa per il funerale della giovane di Scalea che – lo ricordiamo – ha perso la vita nella sera di sabato 6 dicembre mentre era in compagnia di alcuni coetanei in Viale Europa e non in via Tommaso Campanella come riferito in un primo momento.

Il gruppetto di adolescenti era da poco uscito da un locale pubblico sito nelle vicinanze. I giovani, tutti all’incirca di tredici anni, avevano preso parte al compleanno di un compagno di scuola.

“Ludovica – ha raccontato una sua amica, testimone dei fatti – stava correndo libera e spensierata. Imitava il rombo di una motocicletta. Ad un tratto – prosegue il racconto – l’abbiamo vista fermarsi, fare due piccoli passi all’indietro e cadere a terra. Siamo corsi da lei preoccupati. Ci siamo accorti che non respirava e abbiamo allertato i soccorsi”.

Purtroppo, come ha già raccontato la cronaca di questa triste vicenda, a nulla sono valsi. La giovane sarebbe giunta presso il Centro di assistenza primaria territoriale di Praia a Mare già senza vita. Di seguito è stato disposto il trasferimento al Iannelli di Cetraro.


About Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Check Also

Incendi in Calabria, domato incendio a Castrolibero

Alimentato dal vento. In fiamme un bosco vicino ad alcune abitazioni. In azione vigili del …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright