Home / IN PRIMO PIANO / Lauria, incontro su Marlane organizzato da Libera Lagonegrese

Lauria, incontro su Marlane organizzato da Libera Lagonegrese

GS_inside_arLAURIA – Il fatto non sussiste, è il titolo dell’incontro organizzato da Libera Lagonegrese per venerdì 9 gennaio 2015 alle 17 presso la sala Brancati di Lauria sulla vicenda Marlane a breve distanza dalla sentenza di primo grado che ha assolto tutti gli imputati dell’omonimo processo.


“Nessuno è colpevole della vicenda Marlane di Praia a Mare – fanno sapere da Libera –. Il tribunale di Paola ha assolto tutti. Così come sono stati assolti i vertici Montedison, gestori della discarica più grande d’Europa”.

Nell’incontro di Lauria si discuterà inoltre del tema Lo sblocca Italia, la Basilicata e il futuro dei nostri territori.

“L’articolato del decreto – dichiara Libera Lagonegrese – è una raffica di misure per la svendita del patrimonio immobiliare pubblico, la deregolamentazione degli interventi edilizi, il rilancio indiscriminato delle grandi opere inutili, l’incentivazione degli strumenti finanziari a servizio della speculazione, la promozione degli impianti per l’incenerimento dei rifiuti, commissariamenti, l’agevolazione delle trivellazioni per la ricerca e l’estrazione di idrocarburi, la proliferazione di gasdotti e gassificatori. Ma discuteremo anche degli enti locali e la corruzione”.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Frode crediti imposta Covid-19 catanzaro

Frode crediti imposta Covid-19: tre indagati a Catanzaro, sequestrati 3,5 milioni di euro

Sgominata a Catanzaro un’associazione a delinquere per una frode sui crediti imposta Covid-19. Tre indagati, …