Home / CRONACA / Verbicaro, rubate offerte in Chiesa: due in manette per furto in concorso

Verbicaro, rubate offerte in Chiesa: due in manette per furto in concorso

Offerte rubate in Chiesa a Verbicaro in estate. Colpo da 5mila euro. Oggi, all’alba, le manette ai polsi di due persone.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

Una svolta nelle indagini per le offerte rubate in una Chiesa di Verbicaro.

All’alba di oggi, 9 gennaio 2015, i carabinieri della stazione di Verbicaro hanno arrestato due giovani, un 34enne e un 29enne del posto, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari emessa dal Tribunale di Paola per furto aggravato in concorso.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

I due lo scorso mese di agosto in occasione dei festeggiamenti di San Rocco, approfittando dell’assenza del parroco impegnato nei festeggiamenti del paese, si sono introdotti nella parrocchia di Verbicaro asportando le offerte raccolte pari a 5mila euro.

Gli arrestati sono stati tradotti presso i rispettivi domicili in stato di arresto a disposizione dell’autorità giudiziaria mandante.

In questo modo, molto probabilmente, si è posta chiarezza su quanto avvenuto nel piccolo centro montano dell’Alto Tirreno cosentino. Le forze dell’ordine, al momento, non hanno diffuso ulteriori dettagli. Non è stata, ad esempio, diffusa l’identità dei due indagati per furto, né se si tratti di persone del posto, del territorio o altro.

Di certo si è trattato di un altro episodio di cronaca che ha scosso la comunità di Verbicaro, un comune piccolo e nel quale è piuttosto raro che si verifichino episodi simili.

bigmat fratelli crusco grisolia

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

ernesto magorno marianna presta

Diamante in lutto, si è spenta Marianna Presta

Cordoglio in città e nel territorio circostante per la scomparsa della signora Marianna Presta, madre …