Home / IN PRIMO PIANO / Tortora, cure per anziani

Tortora, cure per anziani

GS_inside_arTORTORA – Entro il 27 gennaio è possibile richiedere il servizio di assistenza domiciliare per anziani compilando apposito modulo da ritirare in municipio.


Lo rende noto l’amministrazione comunale di Tortora.

Si tratta di una misura ricompresa nell’Accordo di programma per la gestione integrata degli interventi e dei servizi sociali del distretto sociosanitario Praia a Mare – Scalea approvato dal comitato dei Sindaci.

Ne possono usufruire i soggetti residenti nel distretto che abbiano un’età non inferiore ai 65 anni e che si trovino in condizione di non autosufficienza.

“Le prestazioni domiciliari – informano dall’ufficio servizi sociali del Comune di Tortora – saranno erogate gratuitamente ai soggetti il cui reddito non superi la soglia prevista dalla normativa vigente per l’accesso gratuito ai servizi socio-assistenziali. Per condizioni economiche superiori alla prevista normativa, i richiedenti potranno essere ammessi al servizio previa compartecipazione”.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

via crucis vivente praia a mare 2023 credits Domenico Pecora

Praia a Mare, XII edizione della Via Crucis vivente

Venerdì 29 marzo 2024 andrà in scena la Via Crucis vivente tra Piazza Italia, Viale …