Home / CRONACA / Bcc di Verbicaro, via post diffamatori da facebook

Bcc di Verbicaro, via post diffamatori da facebook

promo_insideSANTA MARIA DEL CEDRO – Il Tribunale di Paola ha ordinato all’avvocato Ugo Vetere, anche sindaco del Comune di Santa Maria del Cedro, di rimuovere dalla propria pagina/profilo facebook tutti gli scritti diffamatori nei confronti dei componenti del Cda della Bcc Alto Tirreno della Calabria.


La vicenda è relativa alla disputa dei mesi scorsi sulla guida dell’istituto di credito cooperativo di Verbicaro.

Il tribunale, accogliendo le domande cautelari proposte dai rappresentanti della banca nei confronti di Ugo Vetere e del consigliere Battista Pignataro, ha anche condannato i due al pagamento delle spese legali.

Ha inoltre ordinato a Vetere di provvedere alla pubblicazione dell’estratto dell’ordinanza sui siti internet Radio1one Scalea e Miocomune.it, per due volte consecutive ed a caratteri doppi rispetto al normale.

Ha inoltre ordinato allo stesso “Di astenersi – si elgge nel dispositivo – dall’inserire e diffondere nella propria pagina facebook contenuti offensivi e diffamatori al pari di quelli sopra riconosciuti idonei ad arrecare pregiudizio all’immagine della banca ricorrente e dei suoi amministratori”.

Rigettata invece la richiesta di sequestro giudiziario della pagina facebook di Ugo Vetere.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

via crucis vivente praia a mare 2023 credits Domenico Pecora

Praia a Mare, XII edizione della Via Crucis vivente

Venerdì 29 marzo 2024 andrà in scena la Via Crucis vivente tra Piazza Italia, Viale …