Home / IN PRIMO PIANO / Tortora, convenzione Comune – Prociv per l’ambiente

Tortora, convenzione Comune – Prociv per l’ambiente

GS_inside_arTORTORA – La Giunta del Comune di Tortora ha stabilito una convenzione con la Protezione civile Tortora gruppo locale, su proposta dell’assessore Vincenzo Accardi, per lo svolgimento in forma sussidiaria di attività dell’ente.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

Secondo quanto stabilito nella delibera di giunta dello scorso 28 gennaio, la prociv si occuperà di emergenze di carattere ambientale, come alluvioni e incendi, di contrasto a reati ambientali e contro il patrimonio, sicurezza urbana, viabilità e ordine pubblico, particolarmente in occasione di manifestazioni organizzate sul territorio.

Nel deliberato, inoltre, si stabilisce che il Comune prevede in favore dell’associazione l’erogazione, con separato provvedimento, di un contributo una tantum e senza ulteriori costi per l’ente. Di contro, il contributo, non quantificato nella delibera, prevede l’obbligo di rendicontazione.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Frode crediti imposta Covid-19 catanzaro

Frode crediti imposta Covid-19: tre indagati a Catanzaro, sequestrati 3,5 milioni di euro

Sgominata a Catanzaro un’associazione a delinquere per una frode sui crediti imposta Covid-19. Tre indagati, …