Home / CRONACA / Cronaca, prosciolto dall’accusa di tentato omicidio

Cronaca, prosciolto dall’accusa di tentato omicidio

pubblicità_biagio_promo_insidePAOLA – Oggi, il tribunale di Paola in composizione collegiale, ha assolto Ottavio Pasqua dall’accusa di aver tentato di uccidere Maicon Oliva poiché il fatto non sussiste.

bigmat fratelli crusco grisolia

I fatti risalgono al 2012. Secondo l’accusa, Pasqua aveva accoltellato Oliva a Santa Maria del Cedro come conseguenza di un litigio avvenuto qualche giorno prima in un locale pubblico della vicina Scalea.

Il PM Francesco Verderese aveva chiesto una condanna a 10 anni di reclusione, ma oggi al termine di una lunga camera di consiglio, i giudici hanno deciso per l’assoluzione dell’uomo difeso dagli avvocati Ugo Vetere, Giuseppe Bruno e Armando Sabato.

“Questa assoluzione – hanno detto i legali – si aggiunge a quella proclamata pochi mesi fa a favore del nostro assistito nell’ambito del processo Overloding.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Arrestato corriere droga campano

Arrestato corriere della droga campano: sequestrati 18 kg di hashish a Villa San Giovanni

I finanzieri di Reggio Calabria hanno arrestato un corriere della droga campano che trasportava 18 …