Home / IN PRIMO PIANO / Santa Maria del Cedro, 20 disoccupati per 6 mesi

Santa Maria del Cedro, 20 disoccupati per 6 mesi

agritek_indie_arSANTA MARIA DEL CEDRO – 16 operatori ecologici e 4 amministrativi. Il Comune di Santa Maria del Cedro selezionerà nel mese di febbraio 20 disoccupati e li impiegherà per 6 mesi come lavoratori socialmente utili o di pubblica utilità.


È il frutto dell’iniziativa del dipartimento lavoro della Regione Calabria denominata percorsi formativi On the job.

C’è tempo fino al prossimo 25 febbraio per presentare domanda presso gli uffici comunali allegando tutta la documentazione comprendente i dati personali, il possesso della patente, titoli di studio e la dichiarazione che attesta la situazione familiare. Il modulo per partecipare alla selezione è scaricabile dal sito internet dell’ente.

I soggetti devono essere disoccupati che usufruiscono di ammortizzatori sociali in deroga riconosciuti tali dalla regione nel periodo che va dal giugno 2009 al dicembre 2013. Almeno 6 dei 20 che saranno selezionati dovranno essere donne.

La maggior parte sarà utilizzata in lavori generici di manutenzione e decoro ambientale, mentre 4 unità saranno utilizzate per servizi interni compatibilmente con le qualifiche professionali possedute.

Nei 6 mesi di impiego, considerati come periodo di formazione, lavoreranno per 80 ore mensili per una retribuzione di 400 euro lordi sborsati dalla regione.

La graduatoria sarà stilata in base ad alcuni criteri prestabiliti che conferiscono punteggio. Tra questi il numero di familiari a carico. Chi ha almeno 4 congiunti nello stato di famiglia arriva anche a 6 punti. Giovani e residenti nel Comune di Santa Maria del Cedro saranno inoltre preferiti in caso di punteggi uguali o di numero di idonei superiore alle 20 unità.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

via crucis vivente praia a mare 2023 credits Domenico Pecora

Praia a Mare, XII edizione della Via Crucis vivente

Venerdì 29 marzo 2024 andrà in scena la Via Crucis vivente tra Piazza Italia, Viale …