SAN NICOLA ARCELLA – I carabinieri hanno sequestrato l’isola ecologica di San Nicola Arcella per violazioni di norme in materia ambientale e denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica di Paola l’amministratore unico e il responsabile tecnico della Mia Srl, ditta che gestisce l’impianto.

I sigilli all’impianto di località Vannefora sono stati apposti nella giornata di lunedì 16 febbraio dal Nucleo operativo ecologico di Catanzaro che ha operato supportato dai carabinieri della compagnia di Scalea.
È stato accertato che l’area, per definizione adibita al semplice stoccaggio dei rifiuti differenziati, è stata fatta oggetto di deposito di numerose tonnellate di rifiuti indifferenziati. Dai cumuli, complici le precipitazioni meteorologiche dell’ultimo periodo, si è “generato – sostengono dal comando di Scalea – uno scarico di reflui industriali nell’area circostante l’isola ecologica che ha comportato notevoli danni all’ambiente”.

Unicamente per precisare che l’impianto è stato effettivamente posto sotto sequestro e sono in corso le indagini, ma che nessuna persona è stata, al momento, denunciata alle autorità competenti.
Per opportuna rettifica.
Cordiali saluti.
Il comando dei carabinieri della Compagnia di Scalea ha affermato ufficialmente che (come riportato nell’articolo) hanno provveduto a denunciare alla Procura della Repubblica di Paola due persone dipendenti della società.