Home / CRONACA / San Nicola Arcella, sequestrata l’isola ecologica

San Nicola Arcella, sequestrata l’isola ecologica

pubblicità_biagio_promo_insideSAN NICOLA ARCELLA – I carabinieri hanno sequestrato l’isola ecologica di San Nicola Arcella per violazioni di norme in materia ambientale e denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica di Paola l’amministratore unico e il responsabile tecnico della Mia Srl, ditta che gestisce l’impianto.


I sigilli all’impianto di località Vannefora sono stati apposti nella giornata di lunedì 16 febbraio dal Nucleo operativo ecologico di Catanzaro che ha operato supportato dai carabinieri della compagnia di Scalea.

È stato accertato che l’area, per definizione adibita al semplice stoccaggio dei rifiuti differenziati, è stata fatta oggetto di deposito di numerose tonnellate di rifiuti indifferenziati. Dai cumuli, complici le precipitazioni meteorologiche dell’ultimo periodo, si è “generato – sostengono dal comando di Scalea – uno scarico di reflui industriali nell’area circostante l’isola ecologica che ha comportato notevoli danni all’ambiente”.

(ne avevamo già parlato qui)

bigmat fratelli crusco grisolia

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

via crucis vivente praia a mare 2023 credits Domenico Pecora

Praia a Mare, XII edizione della Via Crucis vivente

Venerdì 29 marzo 2024 andrà in scena la Via Crucis vivente tra Piazza Italia, Viale …

2 comments

  1. Unicamente per precisare che l’impianto è stato effettivamente posto sotto sequestro e sono in corso le indagini, ma che nessuna persona è stata, al momento, denunciata alle autorità competenti.
    Per opportuna rettifica.
    Cordiali saluti.

    • Il comando dei carabinieri della Compagnia di Scalea ha affermato ufficialmente che (come riportato nell’articolo) hanno provveduto a denunciare alla Procura della Repubblica di Paola due persone dipendenti della società.