Home / IN PRIMO PIANO / Ospedale di Praia a Mare, il Consiglio di Stato si esprimerà sull’ottemperanza

Ospedale di Praia a Mare, il Consiglio di Stato si esprimerà sull’ottemperanza

Entro due mesi Palazzo Spada si esprimerà per rendere esecutiva la sentenza di illegittimità della riconversione in Capt dell’ex ospedale di Praia a Mare. Ma il nuovo commissario ad acta potrebbe anticiparlo.


PRAIA A MARE – Il Consiglio di Stato entro due mesi esprimerà un giudizio di ottemperanza per rendere esecutiva la sentenza del Consiglio di Stato del 20 maggio 2014, che ha decretato illegittima la riconversione dell’ospedale di Praia a Mare. (ne abbiamo parlato qui)

Se ne è discusso ieri presso la terza sezione del Consiglio di Stato. A darne notizia è l’avvocato Giovanni Spataro che segue il caso per i comuni ricorrenti di Praia a Mare e Tortora.

Sullo svolgimento del giudizio di ottemperanza a Palazzo Spada, ora, potrebbe incidere la nomina da parte del governo centrale del nuovo commissario ad acta per la sanità calabrese, annunciata nelle scorse ore e prevista probabilmente per martedì prossimo.

Se il nuovo commissario dovesse dare seguito alla sentenza del Consiglio di Stato e ripristinare a Praia a Mare l’ospedale per acuti, potrebbe non esserci bisogno di una decisione in tal senso da parte del giudice speciale amministrativo. Nel caso in cui, invece, dovesse essere necessario un ulteriore pronunciamento da Palazzo Spada, sarebbe ipotizzabile la nomina di un commissario specifico incaricato di rendere esecutivo quanto deciso dal Consiglio di Stato.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

via crucis vivente praia a mare 2023 credits Domenico Pecora

Praia a Mare, XII edizione della Via Crucis vivente

Venerdì 29 marzo 2024 andrà in scena la Via Crucis vivente tra Piazza Italia, Viale …