Home / COMUNI / BELVEDERE / Belvedere Marittimo, incontro sul porto

Belvedere Marittimo, incontro sul porto


GS_inside_arBELVEDERE MARITTIMO – Si discuterà di porto questa sera a Belvedere Marittimo durante l’incontro convocato dal comitato Porto per le 19 e 30 nel salone “Don Silvio” della parrocchia Maria SS del Rosario di Pompei.


Un incontro voluto dal comitato per discutere della situazione in cui verte la struttura portuale e della richiesta presentata all’Amministrazione comunale di avviare la procedura di decadenza della concessione, così come più volte ha spiegato Egidio Rogati, presidente del comitato, che per questa sera ha annunciato importanti novità.

Alla riunione parteciperà anche il sindaco Enrico Granata. “La situazione non è semplice – ha commentato il primo cittadino di Belvedere Marittimo – . Anche se avviassimo la procedura di decadenza della concessione il Comune non riavrebbe immediatamente la gestione del porto così come ci invita a fare il comitato. L’iter burocratico è lungo e difficile. Per molto tempo la struttura resterebbe chiusa e inaccessibile anche ai pescatori. Una volta avviata la decadenza dovremmo acquisire dal Demanio la proprietà, partecipare ad una gara per l’affidamento della gestione della struttura e soprattutto vincerla. Questa sera – ha concluso Granata – spiegherò ai cittadini di Belvedere che la faccenda non è semplice da risolvere, al contrario di come viene descritta”.


About Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Check Also

Reddito di cittadinanza: cerco lavoro da due anni, ma sono troppo qualificato

Una storia reale dal Tirreno cosentino. Una come tante, infarcita di delusione e rabbia. “Mi …