Home / IN PRIMO PIANO / Tortora, una via per Rosanna: vittima di femminicidio

Tortora, una via per Rosanna: vittima di femminicidio

GS_inside_arTORTORA – Domenica 8 marzo, in occasione della festa della donna, sarà intitolata una via del quartiere Marina di Tortora a Rosanna Papa, cittadina tortorese brutalmente uccisa da suo marito anni fa in Germania.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

La via in questione è situata nei pressi della Panoramica al Porto dove i cittadini e l’amministrazione comunale si recheranno nella mattina di domenica per la benedizione dopo aver preso parte alla Santa Messa celebrata dal parroco don Antonio Pappalardo presso la chiesa Stella Maris alle 11 e 30.

Il caso di Rosanna Papa scosse la comunità tortorese. Se ne è discusso di recente nel corso della manifestazione One billion rising ideata per sensibilizzare sui casi di violenza sulle donne.

L’intitolazione è stata decisa dall’amministrazione comunale di Tortora per “Una concittadina – è scritto in un comunicato che ha subito una violenta e ingiusta fine”.

In tema, va ricordato che solo alcuni giorni fa è stato sottoscritto un protocollo d’intesa con la Fondazione Roberta Lanzino che nella struttura di Rende ospiterà, in caso di necessità, donne tortoresi vittime di violenza.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

uomo trovato morto appartamento grisolia

Grisolia, 44enne campano ritrovato privo di vita in casa

Un uomo di origini campane ma da tempo residente a Grisolia è stato trovato morto …