Home / COMUNICATI STAMPA / Dulçian Marleon, noi ci divertiamo così

Dulçian Marleon, noi ci divertiamo così


pubblicità_biagio_promo_insideTORTORA – “Un’idea venutaci mentre passeggiavamo per Corso Aldo Moro. Così è nato Dulçian Marleon”. Unire video e racconto breve, questo l’obiettivo di Napoleone Dulcetti e Martino Ciano ideatori di questo progetto.

green multiservice disinfezione

Un gioco senza nessuna pretesa, portato avanti con fantasia e voglia di sperimentare. Il motto utilizzato dai due autori è proprio questo: “Noi ci divertiamo così”. I video infatti vengono realizzati nel tempo libero. Una sorta di scarica-stress-del-dopo-lavoro.

Né cinematografia, né teatro. Dulçian Marleon lavora sul metatesto, ossia traduce e interpreta i racconti scritti dai due autori. L’immagine insomma crea una storia a sé, una variante di quanto narrato. È un esperimento che unisce surrealismo e ironia. Soprattutto l’ironia è al centro delle composizioni.

Tre gli episodi finora realizzati.

Lo scrittore incallito che narra le peripezie di uno scrittore sconosciuto e ossessionato dalla voglia di pubblicare il proprio romanzo ad ogni costo.

Effetto Dalì ossia la storia di un esattore che prova a liberarsi del rimorso di aver pignorato tutto a un piccolo commerciante che ha trovato il proprio riscatto nell’arte.

Al mio riscatto che narra le turbolenze di un criminale che vuole cambiar vita e recuperare la parte buona di sé.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Maratea, incendio in località Castrocucco [VIDEO]

Interessata da roghi la vegetazione di alcuni terreni vicini alla sponda Nord del fiume Noce. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright