Home / CRONACA / Ss 18, incidente stradale: un morto e due feriti

Ss 18, incidente stradale: un morto e due feriti

Incidente stradale sulla Ss 18 tra San Nicola Arcella e Scalea: perde la vita un 85enne campano, Ignazio Pompeano.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

Un morto e due feriti. È il bilancio dell’incidente stradale di questa mattina lungo la Ss 18, tra i comuni di San Nicola Arcella e Scalea.

L’85 enne Ignazio Pompeano, residente a Napoli, ma domiciliato a Scalea, ha perso la vita a causa dello scontro frontale tra due auto avvenuto in località Petrosa. I due feriti, padre e figlio di San Nicola Arcella, sono stati soccorsi e ricoverati all’ospedale di Cetraro. Il corpo della vittima, trasferita alla clinica Tricarico di Belvedere Marittimo, sarà sottoposto ad esami da un medico legale.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

Ignazio Pompeano era alla guida di una Hyundai blu e procedeva verso sud quando si è schiantato contro una Fiat Panda che viaggiava in direzione opposta. La dinamica dell’incidente deve essere ancora accertata. Dai primi rilievi risulta che la Hyundai durante la sua corsa ha invaso l’altra carreggiata. Forse un sorpasso azzardato o un malore. Saranno i rilievi della stradale e i risultati degli esami del medico legale ad accertare la causa dell’incidente.

Immediati i soccorsi. Sul posto subito gli agenti della polizia stradale di Scalea, i carabinieri di Praia a Mare, personale dell’Anas e i vigili urbani di Scalea e Praia a Mare impegnati a controllare il traffico deviato, in direzione Sud, allo svincolo di San Nicola Arcella. Necessario anche l’intervento dei Vigili del fuoco. Per alcuni istanti – riferiscono gli agenti della polizia – si è temuta una esplosione per la fuoriuscita di benzina e olio dal motore completamente distrutto della Panda.

Lo scontro è avvenuto sul rettilineo che precede la curva meglio nota come “Curva dei cinque minuti”, tratto di strada molto pericoloso, lungo il quale spesso si verificano gravi incidenti stradali soprattutto a causa del brutto tempo.

La pioggia battente di questa mattina potrebbe aver influito. Gli agenti della polizia stradale hanno riferito di aver intensificato le attività di controllo e prevenzione proprio per le cattive condizioni meteorologiche di queste ore su un tratto di strada dove il traffico è in aumento a causa della chiusura della A3 Salerno Reggio Calabria, tra gli svincoli di Laino Borgo e Mormanno, per il crollo di una campata del viadotto Italia avvenuto lo scorso 2 marzo.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

About Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Check Also

Frode crediti imposta Covid-19 catanzaro

Frode crediti imposta Covid-19: tre indagati a Catanzaro, sequestrati 3,5 milioni di euro

Sgominata a Catanzaro un’associazione a delinquere per una frode sui crediti imposta Covid-19. Tre indagati, …