Home / CRONACA / Scalea, lo scassinatore Asp a processo

Scalea, lo scassinatore Asp a processo

GS_inside_arSCALEA – È stato fissato per giovedì 9 aprile 2015 il processo, presso il tribunale di Paola, nei confronti del trentanovenne arrestato venerdì scorso, 27 marzo, dai carabinieri della compagnia di Scalea con l’accusa di furto aggravato.


Il pregiudicato, associato alla casa circondariale di Paola, sarà giudicato con il rito per direttissima.

Il malvivente è stato colto sul fatto mentre rubava denaro dai distributori alimentari all’interno della struttura dell’azienda sanitaria a Scalea.

Le indagini dei carabinieri erano state avviate già nelle scorse settimane, dopo una serie di segnalazioni e denunce su diversi furti messi a segno sempre all’interno del poliambulatorio di località Petrosa.

Venerdì scorso, l’uomo è tornato in azione. Dopo aver forzato un accesso secondario per entrare nell’edificio è riuscito a manomettere il distributore e proprio mentre stava cercando di asportare i soldi dalla macchinetta è stato fermato dai militari del nucleo operativo e radiomobile di Scalea e dai carabinieri della stazione di Diamante che si erano appostati all’interno della struttura.

Proseguono intanto le indagini. Non è escluso che lo stesso soggetto possa essere l’autore di altri furti avvenuti nelle scorse settimane a danno del centro anziani di Scalea e dell’ex ospedale di Praia a Mare dove, lo scorso 8 marzo, è stata rubata la cassaforte dell’ufficio ticket.

Anche in virtù di questi ultimi fatti, il comando di Scalea ha intensificato le attività di prevenzione e controllo del territorio. Nei giorni scorsi i carabinieri dei vari comandi di stazione e del nucleo operativo e radiomobile hanno effettuato un servizio straordinario di controllo che mette i militari nelle condizioni di prevenire la consumazione di illeciti, reprimerli, ma anche di acquisire elementi di informazione sulle dinamiche del territorio.


About Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Check Also

centro sportivo praia a mare

Centro Sportivo Praia a Mare, Tar Calabria respinge ricorso Digiesse

Secondo i giudici nessuna irregolarità da parte del Comune nell’annullare in autotutela l’affidamento del Centro …